CRO building a Miami, edificio a risparmio energetico

Miami, la torre ecologica

Leggo della realizzazione del condominio che risparmia energia Cro building a Miami su "Energia solare e rinnovabili" (pag. 18, nr. 2-tecniche nuove). Trovo le belle foto della torre sulla pagina fb del suo progettista, l'architetto Chad Oppenheim che la definisce "eco machine". La struttura sarà completata alla fine di quest'anno.

La torre è alta 122 metri e ha 25 piani, ospiterà centri commerciali al pian terreno, mentre i piani bassi sono riservati agli uffici, gli appartamenti sono 113. Se fate caso, nella foto in basso a destra riuscite a vedere nei fori alti delle turbine eoliche. L'edificio è in grado di generare energia e la progettazione è stata affidata a Buro Happold, consulente energetico e a Ysreal Seinuk ingegnere strutturale. Oltre alle pale eoliche sono stati integrati pannelli fotovoltaici e pannelli solari termici per la produzione di acqua calda. Tutto l'edificio è stato strutturato per essere isolato termicamente e per fornire ombra.

Le unità possono costare dai 400mila dollari ai 2 milioni di dollari però ogni unità residenziale comprende elettrodomestici Energy Star, pavimenti con piastrelle di vetro riciclato e rivestimenti in bambù.

Miami, la torre ecologica
Miami, la torre ecologica Miami, la torre ecologica

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: