Tè equo e solidale: due nuovi marchi Fairtrade


Il marchio Fairtrade, garanzia indiscussa per la certificazione del rispetto di un'etica rispettosa dei lavoratori e dell'ambiente del commercio equo e solidale, è disponibile su due nuovi tè: Gold Tea e Sir Winston Tea della Pompadour Tè. Il Sir Winston è anche coltivato secondo i principi dell'agricoltura biologica.

Si tratta di marchi che non sono destinati esclusivamente alla piccola distribuzione, ma che trovano spazio sugli scaffali delle grandi catene di supermercati ed ipermercati. Dal comunicato stampa:


Tra i produttori del Sud del Mondo che coltivano il tè Pompadour certificato Fairtrade segnaliamo Ambootia, una piantagione indiana che coniuga la produzione di tè di qualità a una realtà ecologica, socialmente responsabile e autonoma caratterizzata dal rispetto dei lavoratori e dell’ambiente. Il tè di Ambootia cresce nella regione del Darjeeling, Bengala Occidentale dalla quale provengono i più pregiati tè indiani e dove la tradizione è antica e raffinata. La piantagione è situata a 1.500 metri di quota sulle pendici dell’Himalaya: 1.000 ettari totali, dei quali 350 a tè e gli altri coperti di campi, boschi, prati.

[Via | Comunicato Stampa]

  • shares
  • Mail