Fabbriche aperte 2011: abbattiamo i pregiudizi della chimica

fabbriche aperte 2011 Il 2011 è stato dichiarato anno della chimica e dunque è possibile visitare le fabbriche che si occupano di chimica fino al 28 maggio, qui il calendario degli eventi. La settimana della chimica invece si terrà il prossimo mese di ottobre.

L'occasione è preziosa e utile per andare a visitare quei colossi della chimica e per comprendere che la chimica si può rivelare l'alleata principale nella tutela dell'ambiente. E devo dire che i signori della chimica fanno bene a fare loro il primo passo e a aprire le loro porte. Capisco che da parte loro però c'è del consistente pregiudizio nei confronti di noi comuni esseri mortali non laureati in materie scientifiche, sopratutto se mamme, così come leggo sul loro sito:

Che direbbe la chimica se potesse rispondere ai tanti dubbi, pregiudizi e rifiuti che molti ancora le riservano? Come reagirebbe alle provocazioni di un'adolescente che rifiuta di seguire la lezione di chimica perchè è noiosa, o alle note allarmistiche di una madre super salutista?

Comunque troverete divertente, ne sono certa, tra i Sette incontri impossibili, quelli tra la signora chimica la mamma e l'ambientalista dove però un pizzico di autocritica in più della chimica non avrebbe guastato.

  • shares
  • Mail