Auto
Auto elettriche all’Eco rally Tallin-Monte Carlo Electric Marathon
eco rally da tallin a montecarlo con auto elettriche voluto dal Pincipe alberto II di Monaco

Un vecchio percorso di rally il Tallin- Monte Carlo, riscoperto grazie a Sua Altezza Reale il Principe Alberto II di Monaco che lo promuove attraverso la sua Fondazione, con il fine di sostenere la diffusione della auto elettriche. Ritorna la Tallin Monte Carlo che oggi fa tappa in Italia a Torino.
Tallin Monte Carlo, rally per auto elettriche
La competizione è partita il 2 giugno scorso da Tallin in Estonia e arriverà a Monte Carlo. E’ stata disputata la prima volta nel 1930 per 3166,6 km di tragitto passando da Finlandia, Svezia, Danimarca, Germania, Svizzera, Italia e Pirncipato di Monaco. Tra le rivisitazioni in chiave elettrica la Pobeda guidata dal team del principe Alberto, ma anche vetture nate elettriche come Tesla, Leaf, Citroen e Wolkswagen.
L’obiettivo degli organizzatori è di riprendere ovviamente il vecchio percorso del Rally del nord Europa grazie a un tragitto immerso nella natura e di riscoprire vecchie strade oggi poco usate; promuovere l’uso di veicoli ekettrici; promuove l’installazione di colonnine di ricarica lungo il percorso.
Via | Eco delle Città
Foto | Autoreviu
