Foto: Il Coccodrillo gigante catturato nelle Filippine


Sei metri e mezzo di lunghezza per più di una tonnellata di peso: queste le misure del coccodrillo gigante catturato vivo nelle Filippine, più precisamente attorno a Bunawan nella provincia di Agusan del Sur. Alla caccia, durata tre settimane, hanno partecipato una dozzina di esperti e qualche decina di abitanti molto preoccupati dalle recenti imprese del coccodrillo capace di divorare da solo un bufalo e di aver attaccato un pescatore, dispero nel mese di luglio.

L'animale dalle dimensioni record è stato catturato vivo dopo diversi tentativi andati a vuoto proprio a causa della sua mole che rendeva le tecniche di caccia tradizionali inefficaci. Uno dei cacciatori coinvolti ha affermato:

Eravamo molto preoccupati, ma è il nostro dovere cercare di risolvere il problema quando c'è una minaccia come questa per gli abitanti del villaggio. Quando alla fine siamo riusciti a catturarlo eravamo attoniti, non potevamo credere ai nostri occhi.

Ora l'animale diverrà l'attrazione principale di un parco a tema, l'obiettivo è attirare turisti che vorranno vedere da vicino lo straordinario esemplare.

Il Coccodrillo gigante catturato nelle Filippine



Via | MsnNBC

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: