Flexitariano, il vegetariano con qualche trasgressione

alimentazione flexitariana molte verdure e la carne come trasgressione Dopo locavoro, vegeratiano e vegano ecco giungere il flexitariano, ossia un vegetariano con qualche trasgressione. Cosa preferisce mangiare dunque un flexitariano? Essendo di fatto un semi-vegetariano mangia legumi, verdure, frutta, uova e prodotti del latte. In più di tanto in tanto, per occasioni speciali, o per pura trasgressione mangia carne e pesce.

I flexitariani sono dunque vegetariani a cui manca la giusta motivazione? Non proprio: sono sensibili al benessere animale e sanno benissimo che la carne è meglio non consumarla e di fatto si impegnano per questo, ma rifiutano le rigidità di incasellarsi in uno stile alimentare specifico.

Di fatto un flexitariano è attento alla qualità dei vegetali e della frutta che acquista, sceglie prodotti locali, di stagione e più spesso bio. E sembra che questo compromesso possa essere accettato maggiormente dalle persone per convincerle a mangiare meno carne, sia per tutelare la propria salute sia l'ambiente.

Via | Consoglobe
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: