Fino al 30 settembre la settimana per l'abolizione della carne

settimana abolizione della carne Anche se non siete vegetariani o vegani provate a rinunciare a cibarvi di carne per una settimana. In Francia è già partita la settimana dell'abolizione della carne che si conclude il prossimo 30 settembre. L'iniziativa è molto ampia e viene organizzata tre volte all'anno: alla fine dei mesi di maggio, settembre e gennaio, mentre l'ultimo sabato di gennaio cade la Giornata mondiale per l'abolizione della carne.

Gli eventi di sensibilizzazione sono organizzati su base locale mentre la campagna, nata in Francia è internazionale e tenuta assieme da meat-abolition. In Italia il coordinamento lo trovate qui, mentre qui la lista degli eventi.

Spiegano gli aderenti al movimento:

La nostra società si deve pronunciare sull'ingiustificabile natura del consumo di carne da un punto di vista etico: tale pratica coinvolge il sacrificio degli interessi fondamentali di innumerevoli esseri senzienti, visto che mangiar carne, latte e uova non è necessario. Ciò che vogliamo è rivendicare forte e chiaro che non è solo un dovere di ogni individuo smettere di sostenere lo sfruttamento proveniente dal consumo di carne e sottoprodotti, ma che è un dovere anche della società nella sua totalità dichiararsi a favore dell'abolizione di allevamenti, pesca e caccia.

Tra le cause dell'inquinamento del Pianeta anche gli allevamenti intensivi (qui però la voce di chi difende sia gli allevamenti sia il consumo di carne).

Foto | Aboliamo la carne

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: