New York: a Central Park basta carrozzelle con cavalli e sì alle auto d'epoca elettriche

basta carrozzelle con i cavalli a central park Il problema della carrozzelle con cavalli o botticelle non è solo di Roma. Anche a New York al Central Park esistono e sono molto usate dai turisti. Ma dopo i 3 incidenti mortali per i cavalli che si sono verificati questa estate le associazioni animaliste sono scese in campo con una proposta molto concreta: auto d'epoca ma con motore elettrico al posto delle 68 carrozzelle con cavalli.

L'idea è dell'associazione NYClass New yorkers for clean, livable &safe street sostenuta anche da PETA e di fatto ha raccolto la considerevole somma di 50mila dollari per convertire il motore di un'auto d'epoca in motore elettrico e dimostrare ai proprietari di carrozzelle e cavalli che conviene.

Infatti, sebbene a New York vi sia un sindaco, Michael Bloomberg particolarmente attento alle tematiche ambientaliste non è stato possibile fino a oggi fare molto per riconvertire il business delle carrozzelle. Si consideri che i primi 20 minuti di corsa costano 35 dollari e per un piccolo tour del parco si possono spendere anche 250 dollari.

Via | Caradisiac
Foto | Caradisiac

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: