Cuneo al Forum Internazionale Greenaccord si discute di media, democrazia e sostenibilità

a cuneo si duscute di media, democrazia e sviluppo sostenibile Si tiene in queste ore a Cuneo e fino al 22 ottobre il Forum internazionale Greenaccord dove si discute per la nona edizione di ambiente e democrazia. I relatori sono di sicuro interesse e richiamo: Vandana Shiva, Euclide Mance, filosofo brasiliano e fondatore del World Social Forum; William Rees, docente alla British Columbia University e ideatore dell'Ecological Footprint (Canada); Robert Engelman, direttore esecutivo del World Watch Institute; Ignacio Ramonet, direttore emerito di Le Monde Diplomatique e Belkacem Mostefaoui, Sociologo, professore all'Università di Algeri (Marocco).

Di cosa si discuterà? Di media, democrazia e sostenibilità (qui lo streaming). Ebbene, nel nuovo secolo, l'ambiente non è più un affare da fricchettoni, ma una delle voci principali nel grande capitolo dell'economia mondiale.

Dice Euclides Mance Filosofo e fondatore World Social Forum (dopo il salto la video intervista):

Bisogna democratizzare l'economia. La vera economia è che abbiamo milioni di persone che muoiono di fame. E' necessaria l'economia della solidarietà. Bisogna proteggere l'ambiente perché l'economia solidale così funziona.


Intervista a Euclides Mance

Foto | Cristiano Proia su Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: