Al supermercato pensa al Pianeta, buste parlanti nello spot dell'Unione Europea sulla spesa intelligente

campagna UE generation awake

Buste della spesa moderni grilli parlanti che ricordano a noi consumatori di acquistare pensando al Pianeta ed all'impatto delle nostre scelte sull'ambiente. Gli shopper ecoconsapevoli sono i protagonisti del nuovo spot dell'Unione Europea, realizzato all'interno di una campagna di sensibilizzazione denominata Generation Awake, presente in rete, oltre che sul portale dedicato e su You Tube, anche con una pagina Facebook.

La popolazione mondiale è in costante ed inarrestabile crescita: saremo 9 miliardi nel 2050. Le risorse alimentari sono e si faranno sempre più limitate. Ecco perché è importante riflettere su cosa e quanto acquistiamo e sull'intero ciclo di vita dei prodotti, scegliendo frutta e verdura a km zero, premiando con i nostri acquisti le aziende ecofriendly, riducendo gli sprechi alimentari.

Come ha sottolineato il Commissario UE all'Ambiente Janez Poto?nik :

Viviamo in un mondo in cui l'80% di quello che produciamo viene usato e poi buttato via, un mondo in cui l'80% delle risorse viene impiegato solo dal 20% della sua popolazione. Non possiamo andare avanti ancora a lungo in questo modo, perciò è tempo di svegliarsi e di aprire gli occhi.

Via | Generation Awake
Foto | Generation Awake

  • shares
  • Mail