Microcasa solare riciclata, il sogno americano in scala ridotta

mini casa solare

Le manie di grandezza spesso hanno condotto molti cittadini americani ad indebitarsi al di sopra delle loro possibilità finanziarie, per inseguire il sogno di una casa con giardino e piscina, grande abbastanza per avere non una bensì due camere per gli ospiti, un locale hobby, uno lavanderia e se avanzava ancora spazio la stanza del cane, gigante anche questo.

casa solare riciclata 1 casa solare riciclata 2 casa solare riciclata 3 casa solare riciclata 4

Glenn Grass, quarantunenne originario del Colorado, ha creato l'antitesi della casa dei sogni americana: una microcasa di pochi metri quadrati, ricavata da un vecchio caravan pagato una miseria (circa 600 dollari) e da materiali di recupero.

Un'abitazione in miniatura dotata di pannello solare sul tetto e di servizi igienici compostabili. Costo 16 mila 500 dollari circa: un prezzo piccolo per una casa ancor più piccola.

Sarà il caso di iniziare a ridimensionare il nostro bisogno di lusso e spazio, per riprendere a sognare di avere una casa senza ritrovarci sull'orlo del fallimento?

Magari non proprio un'abitazione come questa, piccola fino all'estremo, ma grande quanto basta a contenere l'essenziale. Ci aiuterebbe anche ad evitare di accumulare oggetti inutili.

Microcasa solare riciclata

casa solare riciclata 5 casa solare riciclata 6 casa solare riciclata 7

Via | New York Times; Tiny House Blog
Foto | Tiny House Blog

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: