Segnalateci i vostri eco-alberi di Natale con materiali riciclati

Albero di natale con 4000 bottiglie di plastica riciclate Quello che vedete a sinistra è un bellissimo albero di Natale ottenuto dal riciclo di 4000 bottiglie di plastica. E' stato installato a Bagnaia frazione di Viterbo. Per il prossimo anno l'obiettivo sarà un albero ancora più grande ottenuto dal riciclo di 6000 bottiglie.

Qui su Ecoblog abbiamo sostenuto che da quest'anno la battaglia albero di Natale vero o albero di Natale finto è superata: oggi l'albero di Natale deve essere costruito con materiali di riciclo e affidandosi a mille buone idee. Altro esempio di Natale con alberi riciclati lo abbiamo pubblicato qui a proposito del comune di Corchiano, sempre nel viterbese. A Roma, invece, hanno rinunciato all'albero riciclabile installato a Piazza Venezia, favorendone uno vero.

Perciò segnalateci sulla nostra pagina facebook queste bellissime installazioni natalizie: vanno bene anche presepi, ghirlande, decorazioni ecc. ecc. frutto del riciclo creativo, che siamo sicuri essere numerosissime.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: