Claudia giovane ecologista di 10 anni sindaco ideale di Palermo

Claudia giovane ecologista palermitana

Claudia Cusimano ha 10 anni ed è una giovane ecologista e blogger attiva nella tutela ambientale di Palermo, la sua città. Vive nel quartiere Uditore dove frequenta la scuola elementare Leonardo Da Vinci e la sua storia la racconta BlogSicilia.

Claudia giovane ecologista palermitana
Claudia giovane ecologista palermitana Claudia giovane ecologista palermitana Claudia giovane ecologista palermitana

Claudia dice:

Sono sempre stata educata al rispetto della mia città e dell’ambiente, il mio amore per la natura è sempre esistito, solo che ancora non sapevo cosa fare per contribuire all’aiuto e alla salvaguardia dell’ambiente in cui vivo.

Il blog che cura Claudia ha l'emblematico titolo Natura Rispettiamola e il suo avatar è Ambientalista, mentre su Fb c'è l'omonimo gruppo (anzi iscriviamoci numerosi, mi raccomando). Qui invece lo spietato scenario di degrado ambientale che ha descritto Claudia su Mobilità Palermo.

Ma com'è balzata alle cronache la verde Claudia? Grazie una serie di belle iniziative nate dalla sua volontà di migliorare l'ambiente del quartiere in cui vive. Ha invitato amici, parenti, vicini e semplici conoscenti a armarsi di ramazza e paletta e a ripulire le strade. L'ultimo evento è stato: Una pulizia prima del Natale- Secondo Evento (nella gallery il delicato bigliettino d'invito tutto in verde). E non sarà l'ultimo evento perché Claudia ha in testa di sollecitare la raccolta differenziata che non è stata ancora avviata. Infine, sapete cosa vuole fare da grande Claudia? Il sindaco di Palermo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: