A Parigi l'Ethical Fashion Show: stile e ecologia in passerella

ethical fashion show a parigi

Si terrà all'Espace Pierre Cardin a Parigi dal 2 al 4 marzo prossimi l'Ethical Fashion Show, ossia tre giorni interamente dedicati all'Haute Coture etico, solidale e ecologico per la collezione autunno- inverno 2013. L'appuntamento più importante però sarà dal 6 al 9 settembre 2012 nel tempio delle sfilate parigine, cioè il Carrousel du Louvre.

La manifestazione che di fatto inizia a essere all'altezza della Settimana della moda di Parigi nasce nel 2004 e raggruppa il meglio degli stilisti attenti all'ambiente, di tendenza, creativi e convinti che lo sviluppo sostenibile sia l'economia del futuro. I marchi lanciati dalle passerelle dell'Ethical Fashion Show sono brand oramai riconosciuti nella moda: Veja, Les Racines du Ciel, Ombre Claire, Tudo Bom, Les Fées de Bengale, Ciel.

Gli stilisti sono catalogati per i materiali usati, che vanno dal cotone biologico tinto con colori naturali a stoffe riciclate, a prodotti dal commercio equosolidale. Dopo il salto il video di una della sfilata di apertura dello scorso anno.



Défilé Couture 2011 di ETHICAL-PRODUCTION

Foto | Ethical Fashion Show su Fb, credit: Matthieu Granier

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: