UBM, le bici cargo annunciano l'Area C a Milano

bici cargo per la consegna merci nella zona c, la maxi ZTL di Milano

Tutto pronto (o quasi) al debutto della Zona C a Milano: dal 16 gennaio entra in vigore la congestion charge Area C, attiva per 18 mesi dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30 e voluta dai cittadini milanesi nel referendum dello scorso 12 e 13 giugno.

In pratica è l'evoluzione dell'Ecopass anche se le modalità restano pressoché le medesime: grande area ZTL ai Bastioni, registrazione e permesso per i residenti e ticket per chi vi transita a vario titolo. I 43 varchi elettronici con 7 destinati al trasporto pubblico, dunque, saranno pubblicizzati attraverso la distribuzione di volantini, cartoline, incontri con gli assessori e green graffiti.

Essendo una ZTL non paga chi si muove a piedi, in bicicletta, con moto o motorini almeno Euro1 e le auto elettriche. Dunque ecco che UBM, la storica società di corrieri in bicicletta ideata da Roberto Peia mette in strada anche le bici cargo, con cui distribuiranno per 7 giorni i pacchi di volantini in collaborazione con il Comune di Milano. Le bici cargo non pagano il ticket e per trasportare merci basta pedalare!

Via | Comunicato stampa
Foto | UBM su Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: