Imparare a coltivare l'orto con la formazione a distanza

orti urbani, imparare a coltivarli con la formazione a distanza

Imparare a coltivare l'orto con la FAD, formazione a distanza. L'idea secondo me è accattivante e utile. A mettere in rete gratuitamente la piattaferma F.OR.TEC. – Formazione Orticola Tecnologica e i corsi la Provincia di Roma.

Dunque, mi sono iscritta e ho letto che le dispense saranno rilasciate nei prossimi giorni. La formazione da quel che ho capito avrà modalità asincrona, ossia si effettuerà nei tempi e orari più convenienti al discente. Non ho capito però se ci sarà anche la modalità in e-learning, ossia sincrona, con l'interazione della classe virtuale (mi piacerebbe moltissimo).

Onestamente avendo un bel balcone sono molto tentata di aggiungere piante di pomodori, melanzane, zucchine e peperoni. Il punto è che non so regolarmi con l'esposizione solare e su questo sono decisamente imbranata. Il basilico che pianto ogni anno mi risponde sempre bene dunque vorrei tentare con gli ortaggi e l'idea di seguire in corso on line con la community di altri appassionati con cui scambiarsi esperienze e idee mi alletta. Mi alletta anche il fatto che nella FAD è prevista la figura del tutor che motiva e sostiene nell'apprendimento. Vi farò sapere.

Via | Orti urbani

  • shares
  • Mail