Il visone è ecologico, ma la sua pelliccia no

Il visone è ecologico?

Una pelliccia animale può essere ecologica? Secondo Roberto Scarpella presidente dell'Associazione italiana pellicceria la risposta è : si lo è. Lo spiega nell'intervista a Metronews in cui dice:

l'allevamento di visoni è ecologico perché smaltisce grandi quantità di carne e di pesce. Il versante ecologico non ha confronti con altri animali. E la sua pelliccia dura molto di più di una sintetica.

Ecco le ragioni degli allevatori di animali da pelliccia dopo le accese proteste che gli animalisti hanno fatto scattare qualche giorno fa in occasione del MIFUR, fiera delle pellicce e delle pelli che si chiude domani a Milano.

Scarpella però dice anche un'innegabile verità: le pellicce e i derivati animali sono richieste dall'industria della moda e dai consumatori e questo lo avevamo già sostenuto in occasione della Milan Fashion Week:


In un anno il settore, in particolare quello dei visoni, ha registrato un incremento del 10/15%.

Caro Scarpella ma il visone animale è ecologico. Il punto è che non lo è la sua pelliccia per i danni, etici, ambientali e all'ecosistema che causa il suo allevamento e che non sono riparabili con un alimentazione a basi di scarti. Quello che non funziona è proprio lo sfruttamento animale causato peraltro da pura vanità.

Foto | TMNews

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: