Nonsprecare.it apre ai social network

Non sprecare Il lancio dell’edizione tascabile del libro “Non sprecare” (edizioni Einaudi) diventa occasione per  rinnovare la veste grafica di www.nonsprecare.it portale di news sul risparmio energetico e di consigli per ridurre gli sprechi di energia, tempo e denaro dentro e fuori casa.

Il make up del sito, nato da un’idea del giornalista e scrittore Antonio Galdo, però non si limita alla mera forma: sezioni ampliate, foto e video autoprodotti, interazione con i principali social network fanno del sito uno strumento essenziale, autorevole e autonomo di informazione in materia di lotta agli sprechi e di risparmio. Una delle novità è poi la sezione "Il Personaggio”: un’intervista settimanale ad un autorevole protagonista che incarna il concetto di “non spreco”.

Altra innovazione è l’apertura del sito ai social network: sulle pagine di Twitter e Facebook sarà attivo un vero e proprio dibattito a partire dagli articoli del giorno. Gli utenti potranno commentare e suggerire buone pratiche di non spreco e i consigli migliori saranno poi pubblicati in uno spazio dedicato del sito. I suggerimenti e le domande potranno essere inviate all'indirizzo redazione@nonsprecare.it: gli spunti più interessanti troveranno spazio nella nuova sezione del portale “Non Spreconi”. Un’ampia sezione del sito sarà infine dedicata al “Premio non sprecare”, che quest’anno giunge alla sua terza edizione.

Via | Comunicato stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: