E-Cat fusione fredda, 20 minuti a Voyager da Giacobbo su RaiDue


    UPDATE
    Dopo il salto il video del servizio di Voyager sull'E-cat. Purtroppo occasione sprecata perché il servizio parte bene ma poi mescola gli studi di Tesla, NASA, ecc e non fornisce informazioni sostanziose.

Voyager non è esattamente Quark e il video su con la parodia di Crozza la dice lunga sull'impatto che ha questa trasmissione presso una certa fetta di pubblico. Premesso ciò da quel che ho capito leggendo il post su 22 passi nella puntata di stasera sarà presentato il Colloquium sulle LERN, Low Energy Nuclear Reactions, che sarà discusso da Francesco Celani (Infn di Frascati) e Yogendra Srivastava (Infn di Perugia) il prossimo 22 marzo, al CERN di Ginevra. Il servizio di Voyager anticipa i contenuti del Colloquium, durerà 20 minuti e si avvarrà delle interviste a Sergio Focardi, Francesco Celani, Emilio del Giudice e Andrea Rossi. Insomma a me dà subito l'impressione del classico guazzabuglio alla Voyager dove non si distingue il reale dall'immaginato, il possibile dal sogno.

Scrive l'amministratore della pagina non ufficiale in omaggio a Focardi su Fb:

Attenzione che il servizio (comunque piccolo, circa 20 minuti, quando la puntata dovrebbe essere dedicata ad altro credo) non credo sia monografico sull'E-Cat e non e` stato fatto su iniziativa di Focardi-Rossi per far promozione, visto che ci sono interviste a Celani e Del Giudice che fanno studi sullo stesso argomento ma da altri punti di vista, ed anzi Rossi ha rifiutato la collaborazione di Celani... Per cui, dal momento che viene fatto un servizio sulle LENR, a questo punto e` meglio collaborare e farlo serio piuttosto che lasciare che se ne parli male... tanto mica puoi tappare la bocca a Giacobbo per dirgli di non parlare di Fusione Fredda, al massimo puoi dire di non citarti...

Via | Pagina Fb Andrea Focardi non ufficiale

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: