Claudia Gerini testimonial per Green Cross: "Inizia da te"

Piccole azioni quotidiane per inquinare meno e sopratutto per pesare meno nell'economia delle risorse naturali. Pensare alle generazioni future ai nostri figli per lasciare loro in eredità un Pianeta che non sia stato depredato e impoverito di ogni materia prima.

Parte la campagna Inizia da te, voluta da Green Cross che ha scelto come testimonial Claudia Gerini. Lo strumento attraverso cui intraprendere buone azioni per il Pianeta e sostanzialmente per noi stessi inizia dal conteggio della propria carbon footprint, si prosegue poi con la messa in atto delle piccole azioni del tipo: riciclo degli abiti, consumo mirato dell'acqua o acquisto di prodotti bio.

Spiega Elio Pacilio presidente Green Cross:

La campagna nasce da una convinzione: per ridurre l'impatto degli attuali modelli di società e mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici è necessario l'impegno concreto di tutti, singoli, famiglie, imprese, governi. E nessuno può più girarsi dall’altra parte, dire di non vedere e non sapere. Con le nostre scelte, le nostre azioni, i nostri acquisti possiamo dare il nostro apporto per ridurre l’impronta ecologica, da spettatori diventare attori protagonisti del cambiamento.

  • shares
  • Mail