Fragole nell'orto di aprile

trapiantare fragole nell\'orto di aprile

A aprile si trapiantano le fragole. Sia che le abbiate seminate sia che abbiate acquistato le piantine è ora di porle in vasi adatti così avranno più facilità a produrre frutti. Occorre terriccio universale, ghiaia e vasi a cassetta; la distanza tra una piantina e l'altra sarà di circa 20 cm.

Quando si acquista una piantina di ortaggi da trapiantare conviene aspettare qualche giorno prima di procedere. Ciò per consentirle di superare lo stress del cambio di ambiente.

Spiega Coltivare l'orto che occorre prestare molta attenzione al momento del trapianto:

In particolare, una delle cose più difficili da fare è estrarre la piantina dal suo vasetto senza danneggiarne le radici e quindi mantenendo intatto il pane di terra. Iniziate premendo un po’ sui bordi del vasetto. In questo modo, la terra inizierà a staccarsi dai bordi del vasetto. Potete aiutarvi anche con le dita facendo leva per aumentare lo spazio tra terra e bordi.

E veniamo alle semine di aprile:

cetrioli, fagioli, fagiolini, melone, pomodoro, zucca, zucchino, ravanello, lattuga e radicchio da taglio; mentre possiamo trapiantare: cavoli, anguria, peperone, zucca, zucchino, sedano, pomodoro, melanzana, peperoncino, cetriolino, cetriolo.

Via | Coltivare l'Orto
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail