Settimana internazionale del pannolino lavabile, appuntamento con il “grande cambio” dal 16 al 22 aprile

Pronti al “grande cambio2? Dal 16 al 22 aprile torna la settimana internazionale del pannolino lavabile.

Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile (SIPL) (Real Nappy Week): torna, dal 16 al 22 aprile prossimo, l’appuntamento con la campagna di sensibilizzazione internazionale all’utilizzo dei pannolini lavabili. In Italia quella di quest’anno è la terza edizione. A promuoverla nel nostro Paese è NonSoloCiripà, associazione che riunisce i genitori che usano pannolini lavabili per i loro bambini.

Un’alternativa a basso impatto, che riduce i rifiuti, ed è più sana anche per i bambini, oltre che più economica. Come ci spiegano da NonSoloCiripà:

Coi pannolini lavabili, infatti: niente culetti arrossati da materiali sintetici superassorbenti… niente soldi buttati in pacchi di pannolini monouso… e niente rifiuti rilasciati nell’ambiente. Quanto lavoro in più per la famiglie però! Pensano in molti… e quest’anno NonSoloCiripà tenterà di convincere molti genitori che, invece, i pannolini lavabili sono anche facili da usare, più facili di quanto si creda. Il motto della SIPL 2012 è infatti “Un Gioco da Bambini”.

Qui trovate l’elenco degli eventi in programma in Italia per la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile. E qui un interessante articolo del nostro Simone sui Comuni che erogano incentivi per l’acquisto dei pannolini lavabili.

Una curiosità: il 21 Aprile in tutto il mondo si cercherà di battere il record di cambi simultanei di bambini con i pannolini lavabili, nell’ambito del Great Cloth Diaper Change promosso dalla Real Diaper Association. In Italia l’appuntamento è al Centro Commerciale Città Fiera di Udine.

Via | Comunicato Stampa

Ultime notizie su Uncategorized

Tutto su Uncategorized →