A Roma E vai con il carpooling e mobility manager

Carpooling a Roma

E' partito da qualche giorno il servizio E vai per il carpooling a Roma e anche in qualche comune extra. L'idea è semplice: mettere assieme su una stessa vettura privata persone che affrontano un medesimo tragitto. Le spese possono essere condivise o meno. Peraltro nel progetto rientra anche il corso di formazione per mobility manager che partirà il prossimo maggio.

Agli italiani il carpooling piace, se consideriamo che nell'ultimo anno ossia il 2011 sono stati centomila i passaggi auto scambiati.

Dunque nella Capitale grazie al contributo della Provincia di Roma, del Municipio XI, dell'Università Roma Tre e per volontà dell'associazione Think Green Factory è stato disposto il portale www.carpoolingevai.it presso cui iscriversi e da dove offrire o ricevere passaggi auto.

Dice Francesca Cencetti presidente dell'associazione Think Green Factory:

In una città vasta come Roma, dove manca la cultura della condivisione. L’adesione al progetto di importanti enti, come l’Università Roma Tre, e di associazioni culturali con un numero elevati di iscritti, come Officine Fotografiche, permetterà di sperimentare la funzionalità del Car Pooling in maniera del tutto innovativa a quanto proposto sino ad ora.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: