Il paguro, da crostaceo a giocattolo Lego

Questo paguro si è costruito un guscio con i mattoncini Lego.

I paguri sono crostacei che vivono in conchiglie e gusci vuoti di altri animali marini per proteggere la loro parte molle, dal momento che non sono dotati di gusci propri. Le conchiglie vuote dei gasteropodi sono le preferite del paguro, che le usa per coprirsi e farsi scudo mentre si sposta sott’acqua. O almeno queste sono le sue preferenze nel suo habitat naturale.

Rinchiusi in un acquario si adattano ed utilizzano quello che capita. Se l’acquario è quello del parco divertimenti di Legoland, come in questo caso, si rifugiano sotto ai mattoncini Lego. Chissà se anche il paguro si sta divertendo… dall’Atlantis Discovery Area di Legoland a Windsor, nel Berkshire, dicono che il paguro preferisce i mattoncini Lego ai gusci naturali. Sarà, suona tanto di trovata pubblicitaria e l’associazione animale/giocattolo che fa immediatamente scattare non è certamente delle più felici…

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →