Settimana mondiale per la liberazione degli animali da laboratorio

In Francia si celebra la settimana mondiale per la liberazione degli animali da laboratorio. In Italia non compare neanche un evento nella lista degli appuntamento internazionali.

Ho notizie dalla Francia della Settimana mondiale per la liberazione degli animali da laboratorio campagna internazionale del WWAIL. In genere non condivido le giornate commemorative ma questa qui mi sembra abbia una struttura diversa dalle tante che sembrano più appartenere al greenwashing che non al reale impegno a tutela dei diritti ambientali.

Detto ciò la Giornata mondiale cade il prossimo 24 aprile riconosciuta dalle Nazioni Unite e prevede che in qualunque parte del mondo ci si trovi si osservi alle 12 in punto un minuto di silenzio in memoria degli animali morti.

Le attività che possiamo organizzare a sostegno di questa settimana o della Giornata sono molteplici e suggerite proprio dal WWAIL. A Parigi proprio il 21 aprile si terrà una manifestazione imponente. Purtroppo nella lista eventi 2012 non compare neanche una piccola manifestazione in Italia: perché?

Via | Neo-Planete
Foto | Semaine Mondiale

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →