Ben & Jerry's Good Ideas 2: partecipa anche tu all'iniziativa che premia chi si impegna nel sociale!

Ben & Jerry’s Good Ideas torna anche quest’anno a premiare quelle associazioni ed imprese che quotidianamente si impegnano nel sociale per migliorare la qualità della nostra vita. Con questa iniziativa infatti non solo si vuole evidenziare il duro lavoro svolto da queste organizzazioni, ma si vuole anche concretamente dare una mano a coloro che passano i propri giorni ad aiutare le persone, gli animali o l’ambiente.

Partecipare è semplice: se volete candidare un progetto, dovete prima registrarlo e poi spedire un video che lo descrive e che ne evidenzia l’utilità sociale. Se invece volete solo votare, vi basta andare sulla pagina dedicata alle Good Ideas del 2012 per avere l’opportunità di scegliere le 5 associazioni che secondo voi meritano di più la donazione messa a disposizione da Ben & Jerry's. Vogliamo ricordare che la giuria terrà presente alcuni fattori - come l'originalità dell'idea proposta - nella scelta dei 25 vincitori, ma sarà anche influenzata dal parere della community. Non vi dimenticate quindi di dire ai vostri amici di votare se volete che il progetto che vi sta più a cuore abbia maggiori possibilità di conquistare il premio.

L’anno scorso Ben & Jerry's ha contribuito allo sviluppo di 25 Good Ideas - la cui descrizione completa potete trovare qui - che meglio rappresentano la volontà di creare un futuro più vivibile per tutti. Come potete osservare, un piccolo contributo nelle mani giuste e tanta determinazione possono fare molto! Pensate a quante cose si potrebbero realizzare anche quest'anno con la somma di € 2.000 che sarà donata a ciascuno dei 25 vincitori.

Questi soldi potrebbero fare una differenza enorme per le organizzazioni coinvolte nell’iniziativa: guardando i video arrivati finora, scopriamo per esempio che permetterebbero la fornitura di 8690 pasti per 530 famiglie vittime della violenza presso le mense comunitarie di un villaggio della Colombia. Oppure potrebbero aiutare la realizzazione di interventi per favorire una vita normale a persone disabili o agli ex-carcerati, così come facilitare lo sviluppo di politiche eco-sostenibili in territorio Campano attraverso la musica.

Insomma, ci sono tante associazioni che sono fonte d’ispirazione e che meritano un contributo. E allora cosa state aspettando? Per partecipare, cliccate su questo link e seguite le istruzioni che vi verranno date.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Ben & Jerry's.

  • shares
  • Mail