You control climate change

logo della campagna europea Climate ChangeI cittadini comuni possono far qualcosa per contrastare i cambiamenti climatici? Se lo augura la nuova campagna di sensibilizzazione lanciata a livello europeo da Jose Manuel Barroso, che punta alla responsabilità personale dei cittadini dell'Unione Europea.

Nelle capitali europee ci saranno statue vestite con le t-shirt della campagna e hanno già dato la loro "disponibilità" la statua di Johann Strauss a Vienna e il puttino che fa pipì a Bruxelles. Non credo che la Madonnina di Milano sia candidabile: è troppo in alto... però potremmo aprire le scommesse per le statue equestri di Roma (a me piacerebbero i cavalli della Fontana di Trevi con la pettorina...!!!).

Lo slogan della campagna è: "You control climate change. Turn down. Switch off. Recycle. Walk." Ve lo traduco, ma potrebbe essere differente da quello che apparirà il 5 giugno, giornata mondiale dell'ambiente, quando la campagna italiana avrà inizio: "Tu controlli il cambiamento climatico. Abbassa. Spegni. Ricicla. Cammina."
Sul sito ci sono anche un sacco di buoni consigli che su ecoblog abbiamo già dato più e più volte. Ci mancava quello di far bollire solo l'acqua che ti serve per la tua tazza di tè. Se lo facessero tutti gli europei si risparmierebbe abbastanza da illuminare un terzo delle strade europee.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: