Clini cancella Biciday Giornata nazionale della bicicletta

Clini con Pesenti all'inaugurazione delli.Lab di Italcementi

Non si terrà domenica 13 maggio la Terza giornata nazionale della bicicletta. Il ministro per l'Ambiente Corrado Clini ha deciso di cancellarla (in alto nella foto è all'inaugurazione di i.lab di Italcementi con l'ad Carlo Pesenti). Il progettone meglio noto come BiciDay fu voluto dall'ex ministro all'Ambiente Stefania Prestigiacomo.

Riporta FIAB Bicisnob:

Interessante anche la motivazione che ha spinto il ministro dell’ambiente Corrado Clini a eradicare dal calendario il biciday: questo Governo (riporto le parole del suo portavoce) non deve organizzare festicciole, ma fatti concreti, non iniziative di facciata, ma interventi che incidano realmente sul Paese.

Bè a dire il vero per ora le iniziative del ministero dell'Ambiente che teoricamente dovrebbe tutelare appunto l'ambiente ma che di fatto è una succursale del ministero allo Sviluppo ci hanno un po' fatto tremare i polsi. Ma d'altronde se la giornata doveva appunto essere solo un progetto di facciata più che di sostanza , il cancellarla ci piace. Ma ora davvero sono curiosa di capire che genere di iniziative serie intende promuovere il ministro Clini per favorire l'uso delle biciclette. Sempre se le valuta inerenti il dicastero che conduce e abbastanza interessanti da promuovere, è evidente!

Foto | TMNews

  • shares
  • Mail