La tastiera solare per iPad

Solar Keyboard Folio

Il risparmio energetico, lo abbiamo ribadito più volte su Ecoblog, è la prima azione veramente necessaria in un'ottica di sviluppo sostenibile. A tal proposito, come fatto già precedentemente in altri post, vorrei segnalarvi una nuova e interessante tecnologia a bassissimo impatto ambientale.

Si tratta di un nuovo accessorio per iPad messo a punto dall'azienda svizzera Logitech capace di fungere sia da tastiera che da protezione per il tablet; il suo nome è Solar Keyboard Folio e per caratteristiche è molto simile ad un'altra tecnologia di cui parlammo su Ecoblog non molto tempo fa (SolarKindle), tuttavia con maggiori funzionalità.

Solar Keyboard Folio funziona infatti da tastiera bluetooth, è dotata di due celle solari che si alimentano semplicemente con la luce del sole e con una ricarica completa permette un utilizzo molto lungo. É inoltre molto leggero (il suo peso è di appena 450 grammi) ed è inoltre dotato di un sistema di accensione e spegnimento che attiva automaticamente l'iPad quando semplicemente si apre e si chiude la cartella. Prezzo non inaccessibile: con poco meno di 130 euro potrete infatti acquistarlo.

Via | Logitech.com

  • shares
  • Mail