A Trento mamma orsa e tre orsacchiotti a spasso nel traffico

Orsi a spasso nel traffico, accade a Trento

Nella foto in alto, scattata da Ida Bommassar la scena incredibile che si è parata ieri, dinnanzi agli occhi di increduli automobilisti: una mamma orsa con tre orsacchiotti, due bruni e uno bianco, hanno attraversato la strada in quel di Vezzano vicino Trento.

Gli automobilisti si sono fermati e hanno lasciato passare la famigliola approfittandone per scattare foto con i cellulari.

Trentino Corriere Alpi descrive così la scena:

La famiglia di plantigradi è passata a pochi metri di distanza da uno scooter sul quale c’erano due persone: il guidatore non deve essersi spaventato, perché anche lui ha scattato delle fotografie, e chissà che non sia riuscito a catturare l’istante in cui l’orsa, oltrepassata la striscia d’asfalto, si è alzata sulle zampe posteriori per controllare che i cuccioli la seguissero lesti ed obbedienti. Un atteggiamento da mamma attenta e premurosa. E i tre orsacchiotti stavano facendo, in effetti, quello che mamma orsa voleva e tutti poi sono scomparsi nel verde del bosco. «E’ stata un’emozione bellissima», commenta Luciana Betta, «una gioia indescrivibile».

Foto | Courtesy Trentino Corriere delle Alpi su cui troverete altre foto.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: