Leggenda urbana: Tigre depressa adotta maialini

La storia di una tigre che ha curato la sua depressione con maialini…peccato sia una bufala.

di eugenio


Certe cose forse possono accadere solo in California. La storia è andata così: a pochi giorni dalla loro nascita, mamma tigre ha perso tutti i suoi cuccioli nati da un parto prematuro.

Improvvisamente la tigre comincia ad avere problemi di salute ma i veterinari dello zoo non notano malattie fisiche. Il disagio insomma è psicologico e si tratta della stessa depressione che può insorgere negli esseri umani e nei mammiferi in generale dopo episodi luttuosi come questo.

I dottori allora credono che trovando altri cuccioli di tigre da affidare al felino possa risolvere la malattia, in genere è una terapia che funziona. Ma dopo un pò di telefonate agli zoo americani arriva una brutta notizia perchè non ci sono cucciolate disponibili.

E così la soluzione creativa proposta dai veterinari è il surrogato che vedete nella foto: maialini con pigiama da tigre. E’ la prima volta che si azzarda un esperimento del genere, ma per adesso sembra che funzioni.

Ps. Generalmente io sono abbastanza rude e insensibile, ma questa volta lo devo proprio dire: sono tenerissimi!

Nel seguito un’altra foto dove si vede meglio un maialino

Le mie più sentite scuse: questa storia è una mezza bufala Per una volta il magico mondo di internet ha fregato anche noi…



via | reblog

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →