Un pezzo di foresta come regalo di matrimonio

Rinunciare ai regali di matrimonio per acquistare e salvare un pezzo di Foresta in Paraguay L'associazione Guyra Paraguay e la comunità Mbya Guarani hanno messo a punto una strategia per proteggere le foreste del Paraguay: acquistarne 274 ettari grazie alla generosità di due neo sposi, a un giramondo in bicicletta e a un filantropo svedese.

Peter Hansen (membro dell'associazione Guyra ndr) e Diana Díaz de Espada per il loro matrimonio non hanno voluto alcun regalo ma hanno chiesto ai loro invitati di raccogliere fondi da destinare alla ONG Guyra Paraguay che avrebbe poi provveduto a acquistare un pezzo di Foresta. La sposa ha detto:

Vorrei che le generazioni future avessero l'opportunità di apprezzare alcune delle esperienze che ho vissuto nelle foreste e che mi hanno arricchito la vita.

Il filantropo svedese che pure ha messo a disposizione un bel po' di soldi è Hans Swegen già finanziatore di diversi progetti per la tutela ambientale, mentre Samuel Hagler americano ha messo a disposizione i suoi polpacci per il viaggio in bicicletta dal Paraguay agli Stati uniti battezzato Ride for trees.

Spiega Alberto Yanosky biologo e direttore del Guyra Paraguay:

Abbiamo promosso manifestazioni in Canada, Camerun, Vietnam, Filippine e Londra. Questa modalità di azione si propone come una soluzione per la conservazione delle risorse naturali e per il riconoscimento e la restituzione delle terre ancestrali.

Via | Neo-Planete
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail