Spongebob si impegna a proteggere gli oceani

Spongebob si impegna a salvare gli oceani

La Giornata mondiale degli Oceani cade l'8 giugno e per quella data anche Spongebob (il mitico!) in Francia assumerà il suo personale impegno nel proteggerli. D'altronde lui è un testimonial accreditato vivendo le sue avventure sott'acqua nel ristorante Krusty Krub.

Come? Informando e divulgando tra i più giovani e tra i suoi fans della necessità di tenerli puliti e di rispettare le vite che lo abitano.

Spiega Spongebob che la Foresta amazzonica non è l'unico polmone del nostro Pianeta, ma che anche gli Oceani partecipano alla respirazione planetaria. Ecco che nasce il patto per la protezione degli Oceani che tutti possono sottoscrivere. I 10 punti dopo il salto e tutti i materiali didattici sul sito www.operation-protegeons-les-oceans.fr.

Articolo 1: I mari e gli oceani sono spazi naturali che io mi impegno a rispettare e proteggere.

Articolo 2 : la fauna e la flora degli oceani sono fragili. Mi impegno a rispettare la diversità della vita acquatica.

Articolo 3: L'oceano è uno dei principali protagonisti del clima. Quando lo proteggo lotto contro i cambiamenti climatici.

Articolo 4: La pesca industriale deve essere praticata in maniera responsabile. per sostenerla mi impegno a consumare pesce proveniente da pesca sostenibile.

Articolo 5: La spiaggia è un ecosistema legato agli oceani. Partecipo alla sua pulizia raccogliendo i miei rifiuti e quelli che gli altri hanno dimenticato.

Articolo 6: I sentieri costieri devono essere protetti. Rispetto la fauna e la flora delle strade che scorrono lungo i litorali e conducono alle spiagge.

Articolo 7: Le dune sono i bastioni degli oceani, Li proteggono, e io partecipo all'equilibrio dello spazio marittimo e agli ecosistemi costieri.

Articolo 8: Se ho la possibilità di navigare mi impegno a essere attento a tutte le forme di inquinamento legati alla barca e alla vita di bordo.

Articolo 9: I porti sono esposti all'inquinamento umano. Partecipo alla raccolta differenziata e mi impegno a usare prodotti biodegradabili.

Articolo 10: Il rispetto degli oceani passa per il rispetto della natura nel suo insieme. Mi impegno a agire come eco-cittadino nella mia vita quotidiana.

Via | Neo-Planete

  • shares
  • Mail