Uncategorized
I veri eco maschi sono uomini con la gonna
I veri eco maschi indossano la gonna, perché tiene al caldi in inverno e al fresco in estate e perché queste qui sono prodorre con tessuti naturali, biologici o riciclati e provenienti dal commercio equosolidale.

L’argomento è serio molto serio e sostenuto anche da un’associazione, la Hommes en jupes, Uomini con la gonna. Dunque stasera a Strasburgo durante l’ Urban Fashion Show evento inserito nella manifestazione Sans Conservatour ci sarà la sfilata di gonne maschili in collaborazione con il brand Hiatus e le creazioni della stilista Julie Lacour.
Secondo i sostenitori dell’associazione sempre più uomini si stanno orientando verso questo capo d’abbigliamento, che è errato considerare solo femminile. In molte culture, da quella mediorientale alla giapponese, la gonna o il gonnellone è contemplato anche per i maschietti e con evidenti vantaggi rispetto ai pantaloni: d’inverno tiene al calduccio e d’estate tiene al fresco. A oggi però in gonna ci vediamo monaci e scozzesi e dunque per convincere tutto il resto degli uomini a indossarla sono stati aggiunti un sacco di accessori come cinture, portafogli o tasche.
Perciò coscienti di tante virtù anche ecologiche (serve riscaldare e raffrescare meno gli ambienti) i due organizzatori Jennifer Marano e Jean Guy Beal hanno deciso di proporre la gonna anche al resto dei maschietti con modelli eleganti e decisamente virili.
Per queste gonne sono stati usati solo tessuti naturali, biologici o riciclati e le aziende che le producono sono in Francia, Nepal e Burkina Faso a marchio equosolidale.
Via | Neo-Planete
Foto | Hiatus
