Ecoresine per architetti verdi

ecoresina - plastica riciclata per arredamentoLe ecoresine che vedete nella foto sono un materiale da costruzione composto al 40% di PET postindustriale. Il materiale è certificato come basso emettitore di gas indoor. Se lo sono inventato alla 3form.

E' trasparente, può essere riciclato e ha una piccola impronta ecologica (dicono i produttori mostrando fieri il loro certificato, che si limita a dire che il 40% è veramente materiale riciclato, senza accennare al ciclo di vita del prodotto, o alle politiche ambientali aziendali).

Un altro materiale di cui vanno orgogliosi è il 3form 100-Percent, fatto al 100% da HDPE (high-density polyethylene: la plastica delle bottiglie dei detersivi) di cui stanno per uscire le prime applicazioni pratiche sotto forma di laminati per banchi da laboratorio, rivestimenti per esterni e mobili.

Questo materiale si è aggiudicato una medaglia d'oro nella categoria "nuove superfici" alla NeoCon World's Trade Fair a Chicago.

I dipendenti della 3from vanno al lavoro in car pooling e l'energia che utilizzano per lavorare viene dal vento.
Stanno rendendo "bella ed attraente" la plastica riciclata. Spero che continuino a farlo con vera attenzione per l'ambiente e non solo per avere una bella facciata.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: