Seguici su

Moto

EICMA 2018: gli scooter elettrici di Peugeot

Il brand francese arriva ad EICMA con tre scooter elettrici dedicati a tre pubblici completamente diversi: E-Ludix, 2.0 e E-Metropolis.

scooter elettrici peugeot e-metropolis

[blogo-video id=”177527″ title=”Eicma 2018 – Stand Peugeot – Scooter Elettrici” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/z0cW10Vg-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”327842″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTc3NTI3JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwOi8vZWNvYmxvZy5hZG1pbi5ibG9nby5pdC92cC8xNzc1MjcvIiBhbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIHdlYmtpdGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgbW96YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBmcmFtZXNwYWNpbmc9JzAnIHNjcm9sbGluZz0nbm8nIGJvcmRlcj0nMCcgZnJhbWVib3JkZXI9JzAnIHZzcGFjZT0nMCcgaHNwYWNlPScwJz48L2lmcmFtZT48c3R5bGU+I21wLXZpZGVvX2NvbnRlbnRfXzE3NzUyN3twb3NpdGlvbjogcmVsYXRpdmU7cGFkZGluZy1ib3R0b206IDU2LjI1JTtoZWlnaHQ6IDAgIWltcG9ydGFudDtvdmVyZmxvdzogaGlkZGVuO3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fSAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTc3NTI3IC5icmlkLCAjbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fMTc3NTI3IGlmcmFtZSB7cG9zaXRpb246IGFic29sdXRlICFpbXBvcnRhbnQ7dG9wOiAwICFpbXBvcnRhbnQ7IGxlZnQ6IDAgIWltcG9ydGFudDt3aWR0aDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O2hlaWdodDogMTAwJSAhaW1wb3J0YW50O308L3N0eWxlPjwvZGl2Pg==”]
La proposta di scooter elettrici di Peugeot ad EICMA 2018 è forte e concreta, con tre prodotti molto diversi che si rivolgono a tre segmenti del mercato molto diversi tra loro: l’E-Ludix per i più giovani, il 2.0 per lo scooter sharing e l’E-Metropolis per gli amanti degli scooteroni a tre ruote.

Enrico Pellegrino, direttore commerciale di Peugeot, ci ha illustrato la visione della casa del Leone sulla mobilità elettrica e questi tre prodotti.

Il grande problema del mercato commuting 50 – spiega Pellegrino – è quello di aver perso quasi completamente i giovani: un mercato che prima faceva quasi 800 mila pezzi l’anno oggi ne fa circa 20 mila. Quindi l’obbiettivo di tutte le case è quello di riavvicinare il mondo dei giovani alle due ruote e capire quali proposte offrire a questi clienti. L’elettrico è un mondo non nuovo ma completamente da esplorare. Peugeot è stato il primo brand al mondo a sviluppare un veicolo elettrico oltre 15 anni fa“.

Il primo scooter elettrico Peugeot in mostra ad EICMA è l’E-Ludix, la versione elettrica del Ludix sul mercato da oltre 14 anni. E’ uno scooter flessibile che può soddisfare diverse esigenze: “E-Ludix è un prodotto dedicato sia allo sharing, quindi al B2B, ma anche al cliente classico che vuole avere un veicolo ecologico, moderno e con una autonomia di 45-50 km“, spiega Pellegrino.

Il Peugeot 2.0, invece, è un veicolo realizzato insieme a Mahindra e sviluppato nella Silicon Valley. E’ dedicato esclusivamente alle flotte e punta tutto sulla tecnologia, con un software di controllo a distanza del veicolo molto sofisticato che sarà utile soprattutto a chi usa questo scooter a batteria per le consegne.

L’E-Metropolis, infine, è la versione green del Peugeot Metropolis. Lo scooterone a tre ruote di Peugeot mantiene anche in versione elettrica le sue qualità e peculiarità: “E’ una proposta decisamente ambiziosa – spiega Pellegrino – perché coniuga il comfort con una grande autonomia e prestazioni che solo un motore elettrico riesce a dare“.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177385/eicma-2018-tutti-i-mezzi-ecologici”][/related]

Ultime novità