EGL energia pulita

EGLIn attesa che il Governo liberalizzi il mercato dell'energia, sempre che non si impantani tra taxi, avvocati e produttori di cioccolato, continuiamo la nostra carrellata di aziende italiane che offrono la possibilità di acquistare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
Ricordiamo che le offerte al momento sono disponibili solo per i possessori di partita IVA, ma è solo questione di tempo.
Dopo Multiutility, La220, LifeGate ed Energia vi presentiamo oggi EGL che, come avrete probabilmente notato, è anche il nostro sponsor.

Il gruppo EGL fa parte del Kyotoclub, fondato nel 1956 a Laufenburg in Svizzera rappresenta da quasi mezzo secolo una delle principali societá europee nella produzione, trasporto e commercializzazione di energia elettrica.
Attraverso l’Opzione Verde di EGL Italia è possibile per le aziende ed i privati compensare il proprio consumo di energia elettrica contribuendo allo sviluppo di un’equivalente produzione da fonte rinnovabile e, in tal modo, promuovere la generazione di energia pulita.
Il sistema di certificazione scelto da EGL è l'ormai noto RECS (Renewable Energy Certificate System). Quando un cliente sceglie l'energia verde la EGL acquisterà tanti kilowatt certificati quanti consumati dal cliente. Fare questa scelta oltre ad essere ambientalmente corretta aiuterà il nostro paese a non superare i limiti di produzione di CO2 fissati dal protocollo di Kyoto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: