Seguici su

Auto Elettriche

Auto elettriche: Audi e-tron official car del Comune di Cortina d’Ampezzo

Anche Cortina d’Ampezzo guarda alle auto elettriche, con il supporto di Audi, la cui e-tron sarà la vettura ufficiale del Comune veneto.

[blogo-gallery id=”177858″ layout=”photostory” photo=”1-3″]

Per il secondo anno consecutivo Audi Italia sarà partner del Comune di Cortina d’Ampezzo ed avrà le sue auto elettriche Audi e-tron come official car della celebre località turistica veneta, soprannominata la regina delle Dolomiti.

La presenza nell’area della casa dei “quattro anelli” si conferma con l’impegno in favore della mobilità sostenibile a livello locale, per valorizzare e difendere ulteriormente lo splendido territorio, e con il supporto agli appuntamenti del calendario invernale, anche in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS del 2021.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/177083/auto-elettriche-3-300-kwh-in-omaggio-con-audi-e-tron”][/related]

Per chi non lo sapesse, Audi è sponsor della Fondazione Cortina 2021, cui fa capo l’organizzazione del prestigioso evento sportivo. L’obiettivo è quello di fare di Cortina d’Ampezzo, in vista della manifestazione, una location d’avanguardia e un laboratorio di innovazione, dove anche la mobilità sostenibile si ritaglia uno spazio di primo piano, per valorizzare l’immagine del luogo e la tutela dell’ecosistema montano.

A partire dal prossimo anno la nuova Audi e-tron, che fa brillare il marchio di Ingolstadt nella galassia delle auto elettriche, sarà la vettura ufficiale del Comune ampezzano. Il costruttore tedesco, per promuovere la mobilità sostenibile nell’area, sta sviluppando inoltre una rete di ricarica, ma l’impegno si estende anche all’educazione ambientale, con apposite installazioni.

Ultime novità