Cercasi casa ecologica

Casa ideale, sogno ecologicoCari lettori di ecoblog, a settembre dovrò trasferirmi a nord di Milano e ho cominciato a cercare una casetta ecologicamente sostenibile, ma le agenzie immobiliari sono assai poco pratiche in queste cose. Credo sarà un'impresa.

Sono disposta a condividere alcuni beni come orto, auto, trapano, lavatrice, server connesso con ADSL e camera per gli ospiti. Vorrei tanti negozi bio nei paraggi, mezzi pubblici, piste ciclabili e poco smog... ecco, lo so: io e mio marito vogliamo troppo, ma si tratta della nostra vita e ci pare che valga la pena di faticare per trovare la qualità.

Cominceremo a postare sul nostro blog di famiglia i criteri di valutazione delle case. Per ora abbiamo un foglio di calcolo in bianco e non abbiamo priorizzato le richieste (vale di più una stanza o un orto? mettiamo noi i doppi vetri se mancano? )

Ovviamente tutte le info di interesse generale che scopriremo saranno ripubblicate su ecoblog (con moderazione, ovviamente, altrimenti diventa un tormentone e mi radiano per abuso di mezzo di informazione). Insomma, spero che il nostro calvario possa essere utile anche ad altri.

PS, quella nella foto è a La Salle, un paesino della Valle d'Aosta. Ci piace, ma è un pochino fuori mano. :-)

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: