Vivere in un autobus

abitazioni alternative: un autobus a due pianiSembra l'incubo dei pendolari, ma ho trovato su MetaEfficient (a guide to the most efficient thing in the world) che si può trasformare un autobus a due piani in una abitazione.

Lo fa una compagnia britannica (la Double Decker Living) e i destinatari sarebbero senzatetto o personale della protezione civile.
Quando ero piccola ho visto le roulotte dei terremotati dei Friuli. Ecco, mi pare che questo sia lussuosissimo al confronto! Tra gli accessori base ci sono anche schermo piatto e lettore DVD.

Alcune accortezze sono "modestamente" sostenibili: ad esempio i pannelli fotovoltaici sul tetto, il riciclo delle acque e la raccolta differenziata. Due biciclette piegabili inserite nei gavoni rispondono alle esigenze di mobilità urbana. (Posto che tu riesca a parcheggiare un autobus vicino al posto di lavoro!)

Ho qualche dubbio sull'isolamento termico e sulla possibilità di coltivare erbe aromatiche in vasi appesi ai finestrini. Continuo a cercare... :-)

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: