Aldo, Giovanni, Giacomo e le formiche

I tre comici sono sul bordo della piscina, Giovanni si annoia e fa caldo. Che fare? Bruciare le formiche? Attaccare barattoli alla coda di un gatto? Nel forum dedicato agli animali del Corriere della Sera è in corso una discussione tra chi vorrebbe far ritirare lo spot perché incita alla violenza contro gli animali e

I tre comici sono sul bordo della piscina, Giovanni si annoia e fa caldo. Che fare? Bruciare le formiche? Attaccare barattoli alla coda di un gatto?

Nel forum dedicato agli animali del Corriere della Sera è in corso una discussione tra chi vorrebbe far ritirare lo spot perché incita alla violenza contro gli animali e chi, invece, sostiene che si tratta solo di battute tipiche del “monello” Giovanni.

Qualcuno si preoccupa che i ragazzini possano prendere esempio da quanto sentito e visto in TV e trasformarsi in torturatori di animali. Qualcun altro fa notare che si tratta di battute, non di esortazioni, da prendere quindi con un po’ di senso dell’umorismo.

Non mi resta che avvisare tutti con una citazione: le formiche, nel loro piccolo, si … !!! 🙂

Ultime notizie su Animali

Gli animali e la problematica ecologica: le specie in via di estinzione, le curiosità, la difesa degli animali, le associazioni animaliste.

Tutto su Animali →