Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Mobilità sostenibile: Poste Italiane mette i portalettere sui motocicli elettrici

Per sostenere la mobilità sostenibile, Poste Italiana affida ai suoi uomini delle consegne 330 motocicli elettrici a tre ruote: ecologia, sicurezza negli spostamenti e maggiore capacità di carico.

Poste Italiane sposa con convinzione la causa della mobilità sostenibile e viaggia ad energia pulita. La conferma giunge dai 330 nuovi motocicli elettrici a tre ruote messi su strada in tutta Italia dalla società che si occupa della gestione del servizio postale.

I veicoli scelti per questa implementazione (dotati di due ruote posteriori e una anteriore) sono alimentati elettricamente al 100% e sviluppano una potenza di 4 kW: quanto basta a raggiungere una velocità massima in linea con i limiti imposti dal codice della strada nei centri abitati.

L’autonomia energetica dei motocicli elettrici scelti da Poste Italiane è sufficiente per consentire ai portalettere di consegnare la corrispondenza giornaliera con una sola ricarica. Anche il vano di carico è congruo ai bisogni operativi: lo speciale baule installato sul mezzo offre infatti 210 litri di volume al servizio di pacchi e lettere, contro i 76 dei motocicli tradizionali.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/187768/mobilita-sostenibile-audi-e-tron-a-cortina”][/related]

Dei 330 veicoli di questo tipo in esercizio nel Belpaese, 55 operano a Roma, per rendere più agile il sistema di consegna, soprattutto nel centro storico e nelle aree a traffico limitato. I nuovi tricicli sono più sicuri, garantiscono maneggevolezza e più spazio di carico, assicurando così maggiore efficacia e capillarità alle operazioni di consegna dell’ultimo miglio.

La mobilità di Poste Italiane diventa quindi sempre più sostenibile, in linea con l’Environmental Social and Governance approvato dal Consiglio di Amministrazione ad agosto 2018, che sostiene la scelta “green”, facendone un pilastro fondamentale delle strategie aziendali.

Ultime novità