Seguici su

MOBILITA' SOSTENIBILE

Catamarano elettrico solare Silent 80 Tri-Deck: green e spazioso

Il catamarano 80 Tri-Deck a propulsione elettrica e solare segna una nuova tappa nel percorso ecologico di Silent Yachts, sempre in prima linea in ambito green.

[blogo-gallery id=”190487″ layout=”photostory”]

Il Silent 80 Tri-Deck è il catamarano elettrico più spazioso del marchio ed è una versione avanzata dell’ammiraglia del cantiere Silent-Yachts. Progettato con gusto da Marco Casali ed MDS, questo gioiello nautico di taglio green è disponibile con una sky lounge sul ponte superiore o con un enorme fly deck di 90 metri quadri.

L’innovativa azienda austriaca ha fatto appello al suo know-how per dar vita a un prodotto di riferimento, destinato a guadagnare le luci dei riflettori. Nello specifico si tratta di una variante del popolare Silent 80: la differenza principale della versione Tri-Deck è nel salone panoramico climatizzato sul flybridge.

Sul ponte principale c’è un “vano” di circa 60 metri quadri, che beneficia di un’enorme larghezza di 10,95 m, con una cucina interna, un salone e una zona pranzo. Il ponte inferiore è dotato di 4-6 cabine ospiti e 1-2 cabine equipaggio. Altri layout sono disponibili su richiesta.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/189117/catamarano-silent-55-nuovo-step-a-cannes-2019″][/related]

Poiché non esiste una vera sala macchine, essendo un catamarano ad energia solare, il Silent 80 Tri-Deck ha il garage più grande della categoria. In coerenza con la sua natura ecologica, questo yacht è allestito principalmente con materiali leggeri e riciclabili, che rispettano l’ambiente.

Il nuovo modello di circa 24 metri è in grado di raggiungere i 16 nodi con la più potente combinazione di motori elettrici e potrà percorrere fino a 100 miglia nautiche al giorno a velocità di crociera, senza bruciare un solo litro di carburante.

Il Silent 80 Tri-Deck è un catamarano elettrico solare oceanico dotato di una coppia di propulsori elettrici silenziosi, offerti in varie declinazioni di potenza (80 kW ciascuno in versione standard e fino a 250 kW ciascuno nella versione più avanzata). Grande la sua versatilità.

Ultime novità