Seguici su

Auto Elettriche

Renault Zoe è la miglior auto elettrica da flotta

Ai Mission Fleet Awards 2019 la Renault Zoe guadagna un prestigioso riconoscimento, che premia le sue doti: è lei la migliore auto elettrica da flotta.

La Renault Zoe guadagna il titolo di “miglior auto da flotta elettrica” ai MissionFleet Awards 2019, che premiano l’eccellenza nello specifico ambito. Questa la motivazione addotta dalla giuria per il riconoscimento: “È la più venduta del segmento, con un ottimo mix tra autonomia e dimensioni, adatte a percorsi urbani e non solo“.

La vettura transalpina è il veicolo al 100% elettrico più venduto in Europa. Nel suo ultimo aggiornamento eleva le qualità prestazionali del modello, derivato dalla Clio, ed associa la maggiore potenza ad una superiore autonomia. Così la guida green assume una nuova dimensione.

In questo step l’auto giunge alla terza generazione e punta a confermare la sua leadership nella gamma ecologica della casa francese, rappresentando un perno di grandissima importanza nella strategia di sviluppo su vasta scala dei veicoli elettrici del marchio.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/188607/renault-zoe-noleggio-associato-allacquisto-di-case-green”][/related]

Nel corso degli anni la Renault Zoe, prodotta a partire dal 2013, si è imposta come city car elettrica di riferimento in Europa. Oggi la vettura francese si presenta più smagliante che mai, avendo raggiunto nuovi traguardi in termini di versatilità, qualità e tecnologia.

Nella più recente interpretazione offre prestazioni valorizzanti fin dai primi livelli di allestimento, pur rimanendo accessibile, incarnando la voglia di andare oltre nel mondo della mobilità sostenibile.

Performante e facile da vivere, la nuova Renault Zoe si concede allo sguardo con un design deciso, che le conferisce più carattere. Sul piano tecnico regala, al tempo stesso, più autonomia (con una batteria da 52 kWh che aumenta il raggio d’azione fino a 390 chilometri in ciclo WLTP) e maggiori soluzioni di ricarica, grazie all’introduzione della ricarica in corrente continua (DC), che completa la gamma delle soluzioni già disponibili.

Cresce anche il piacere di guida, grazie ad un gruppo motopropulsore più performante, con una potenza di 100 kW. La maggiore dotazione energetica si abbina a tanti equipaggiamenti innovativi e servizi connessi, ormai sempre più di moda, ma a noi piace concentrarci sull’apporto dell’auto al tema della mobilità sostenibile.

Fonte | Missionline

Ultime novità