Comunicare la scienza

Leggo che all’Università La Sapienza di Roma si stanno raccogliendo le iscrizioni per un master in comunicazione della scienza. Il corso, rivolto a chi ha già almeno una laurea triennale, si intitola “Le scienze della vita nel giornalismo e nei rapporti politico-istituzionali” e verterà in particolar modo sulle biotecnologie. I 20 allievi ammessi al master

Leggo che all’Università La Sapienza di Roma si stanno raccogliendo le iscrizioni per un master in comunicazione della scienza.

Il corso, rivolto a chi ha già almeno una laurea triennale, si intitola “Le scienze della vita nel giornalismo e nei rapporti politico-istituzionali” e verterà in particolar modo sulle biotecnologie.

I 20 allievi ammessi al master studieranno giornalismo, bioetica, basi del diritto basi di medicina. Gli studenti saranno seguiti da professionisti di spicco e completeranno la loro formazione con degli stages fra tre aree tematiche: giornalismo, relazioni politico-istituzionali e fund raising.

Consiglio a tutti di non trascurare le tecniche di procacciarsi i soldi per la ricerca, perchè non basta avere delle buone idee e tanta dedizione, serve anche portare a casa la pagnotta. Anche solo per seguire un corso come questo servono 3.000 Euro.

Se non siete di Roma, potete provare a tenere d’occhio icorsi di giornalismo ambientale di Legambiente, o i master in comunicazione ambientale del CTS o dello IED (Istituto Europeo del Design) di cui avevamo già parlato su ecoblog.

via | Repubblica

I Video di Ecoblog

Ultime notizie su Informazione

Notizie di attualita'

Tutto su Informazione →