Comunicare la scienza

zigote. Se vuoi diventare divulgatore, spiegami chiaramente che cosa succede dopo.Leggo che all'Università La Sapienza di Roma si stanno raccogliendo le iscrizioni per un master in comunicazione della scienza.

Il corso, rivolto a chi ha già almeno una laurea triennale, si intitola "Le scienze della vita nel giornalismo e nei rapporti politico-istituzionali" e verterà in particolar modo sulle biotecnologie.

I 20 allievi ammessi al master studieranno giornalismo, bioetica, basi del diritto basi di medicina. Gli studenti saranno seguiti da professionisti di spicco e completeranno la loro formazione con degli stages fra tre aree tematiche: giornalismo, relazioni politico-istituzionali e fund raising.

Consiglio a tutti di non trascurare le tecniche di procacciarsi i soldi per la ricerca, perchè non basta avere delle buone idee e tanta dedizione, serve anche portare a casa la pagnotta. Anche solo per seguire un corso come questo servono 3.000 Euro.

Se non siete di Roma, potete provare a tenere d'occhio icorsi di giornalismo ambientale di Legambiente, o i master in comunicazione ambientale del CTS o dello IED (Istituto Europeo del Design) di cui avevamo già parlato su ecoblog.

via | Repubblica

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: