Seguici su

Auto Ibride

Auto ibride: Czinger 21C, una hypercar volante [Video]

Velocità massima di 412 km/h e accelerazione da 0 a 100 in 1″9 per la Czinger 21C, auto ibrida da 11000 giri

[mp-video id=”192693″ title=”Czinger 21C” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/VgDu6RT-w7M/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=VgDu6RT-w7M” embed=”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”]

Il video odierno mostra la Czinger 21C, una hypercar ibrida nata in California, dove la passione per le auto sportive è sempre stata forte.

Questa creatura, dal look estremo, che evoca le piste, gode della spinta di un motore V8 biturbo da 2.9 litri, con 950 cavalli di potenza, abbinato a un propulsore elettrico, che spinge la potenza combinata a 1250 cavalli: roba incollare al sedile, come conferma l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 1″9. Non delude certo la velocità massima, che tocca quota 412 km/h.

Per essere un’auto ibrida, il peso della Czinger 21C è molto contenuto: 1250 chilogrammi, un numero che replica quello dei cavalli, per un rapporto peso/potenza pari ad uno.

[related layout=”big” permalink=”https://ecoblog.lndo.site/post/192611/porsche-sempre-piu-auto-elettriche-ed-ibride-in-listino”][/related]

Il merito è dell’ampio uso di materiali compositi e di un cuore elettrico abbastanza piccolo. Una delle caratteristiche più appariscenti della scheda tecnica di questa hypercar è il regime di rotazione massimo, pari a 11 mila giri al minuto, cosa ancora più straordinaria se se tiene conto del fatto che si tratta di un motore sovralimentato.

Facile intuire le sue implicazioni in termini di sound e appagamento sensoriale. Sul fronte del cambio, si è scelta una trasmissione sequenziale a sette rapporti, idonea alla missione prestazionale.

Ultime novità