Habitat Clima: la fiera della bioarchitettura

bioarchitetturaDal 14 al 17 settembre al Palacandy di Monza si svolgerà la prima edizione di Habitat clima, mostra convegno su “Risparmio energetico fra qualità ambientale e benessere abitativo”.

La mostra oltre ad avere 3000 mq di spazio espositivo dedicato alle aziende che lavorano nella bio-architettura, avranno luogo una serie di iniziative dedicate sia agli addetti che a chiunque altro voglia rimboccarsi le maniche per migliorare la qualità della vita nella propria casa.

Una serie di congressi saranno dedicati ai vari aspetti della bioarchitettura, da quelli economici, dove si andranno ad analizzare spese e guadagni che l'installazione e l'utilizzo di tecnologie a basso consumo e di produzione energetica comporta alle famiglie, a quelli più tecnici, dedicati ad esempio a migliorare l'illuminazione naturale degli edifici. In tutte le conferenze il risparmio energetico non viene considerato soltanto come un'opportunità per le tasche ma anche un modo di vivere in modo più sano la propria abitazione.

Domenica in particolare un incontro sarà intitolato: “Consigli pratici per abitare una casa sana: le casalinghe incontrano i bioarchitetti”, accessibile non solo agli addetti ma a tutti quelli che hanno voglia di imparare semplici e utili consigli per vivere meglio in casa propria.

Sabato avrà luogo un workshop dedicato ai bambini e ai loro genitori: "Laboratorio creativo per imparare le basi dell'architettura solare" per avvicinare le nuove generazioni, e con la scusa del gioco magari anche a qualche genitore un po' poco avvezzo a queste tematiche.

Via | costruire

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: