Seguici su

Associazioni

Car sharing per i soci Coop

In occasione della settimana europea della mobilità sostenibile (18 – 23 settembre) la Coop presenta ai propri soci la possibilità di condividere una automobile in diverse città d’Italia a condizioni particolarmente vantaggiose.

Chi partecipa all’iniziativa e decide di utilizzare una macchina insieme ad altri ne riceve il vantaggio di risparmiare sul tempo di manutenzione della vettura (a carico della società che organizza il car sharing) e sui relativi costi. Si è calcolato che tramite l’utilizzo di questo servizio l’utente arriva a risparmiare fino a 2.000 € all’anno.

Molte famiglie italiane hanno più macchine di quelle effettivamente usate. Una la si tiene “di riserva”, ma nel frattempo ci si pagano il bollo e si occupa un parcheggio. Se almeno quelle auto venissero condivise, ci sarebbero vantaggi per tutti.

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio ha promosso e finanziato I.C.S. – Iniziativa Car Sharing e ne hanno parlato ieri a Roma il Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio e il Ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi.

» www.icscarsharing.it
» Il sito della
Coop

Ultime novità