Aumenta il costo dell'elettricità

aumento dei costi e risparmio energetico"Dal 1 ottobre, con i prezzi del petrolio in calo, arriva una ulteriore mazzata di 6,5 euro al mese sulle bollette della luce". Ad affermarlo è il presidente dell'Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari e Finanziari), Elio Lannutti.

Ma i consumatori, osserva Lannutti, "stiano tranquilli, perchè il Governo, con l'erogazione - elemosina - del cuneo fiscale di 15-16 euro a busta paga, ritiene che i lavoratori possano far fronte al caro libri, agli aumenti del costo dei servizi bancari, alla mancata riduzione delle tariffe Rc Auto e ad una raffica di aumenti autunnali che erodono il potere di acquisto delle famiglie".

Ragazzi, a me non credo arriveranno aumenti in busta paga e non ho voglia di limitarmi ai mugugni sul costo della vita.
Se il prezzo dell'elettricità aumenta, la nostra risposta dovrebbe essere quella di usarne di meno. Voi che cosa pensate di fare?

Io ho già sostituito tutte le lampadine di casa, ho già abbassato la temperatura dello scaldabagno e faccio già a meno della macchina per risparmiare. Vivo in affitto, non posso intervenire in modo più drastico di così nelle scelte condominiali (non ho ancora avuto tempo di convertire tutti i miei vicini, ma ci sto lavorando). Il cibo non si tocca: bio costa di più, ma vale molto di più. Ho venduto il microonde e inizierò a mangiare le verdure crude, invece che al vapore, per risparmiare anche sul gas. Avete suggerimenti su che cos'altro potrei fare per tagliare i costi?

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: