Via il cibo spazzatura dalla scuole americane

panino e patate fritte - cibo spazzaturaClinton ha ordinato alle mense scolastiche statunitensi di eliminare il cibo spazzatura dai loro menù e di rimuovere le merendine ipercaloriche dai distributori automatici.

Gli Stati Uniti sono uno dei Paesi con il maggior numero di obesi al Mondo. Un gruppo di mamme si oppone al provvedimento e si è organizzata per rifornire illegalmente i propri piccini di patatine fritte e panini dei fast-food durante l'intervallo. La loro motivazione è che ai loro figli "non piace tutta quella verdura".

Negli USA il pane viene fatto con lo zucchero, le confezioni di qualsiasi cibo sono enormi e mi ricordo che 20 anni fa c'era l'abitudine di ricevere pane e burro come prima portata, nelle trattorie. (Aggiornatemi, da allora non ci sono più tornata).

In Italia la Coldiretti plaude al provvedimento ed è già d'accordo con CONFIDA (Confederazione Italiana Distribuzione Automatica) per conquistare spazio nei distributori di molte scuole ed uffici nostrani, sotto la bandiera della difesa della salute.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: